L' Allevamento

I nostri cani vivono su una proprietà di 20.000 metri quadrati, per metà boschiva dove possono passeggiare e trovare il giusto refrigerio dalle calure estive e per metà a prato suddiviso in ampi paddock dove possono correre liberi. I box sono costituiti da strutture a Chalet, molto ampi (9 metri quadri cadauno) e vengono utilizzati per il ricovero dalle intemperie e per il riposo notturno. Il terreno boschivo è stato mantenuto al fine di assecondare il loro istinto di cani da caccia e quindi approfittare delle frequenti passeggiate per abituarli sin da subito a muoversi senza timore su qualsiasi tipo di terreno e tra la vegetazione più fitta, in modo da acquire ed allenare tutti i loro sensi.

A richiesta possiamo anche offrire il servizio di "inserimento graduale in casa ed in città" insegnando al vostro cucciolo prima della consegna a non sporcare in casa ed a muoversi senza timore in città, sugli ascensori, sui mezzi pubblici, in modo da rendere ancora più semplice l'inserimento del cucciolo nella vostra famiglia.

Noi non alleviamo "cuccioli da esposizione" e "cuccioli da famiglia"… chi fa selezione seriamente punta al miglioramento continuo della razza per cui ci dedichiamo allo studio approfondito delle linee di sangue e dei pedigree al fine di mantenere innate le doti morfologico-caratteriali che sono state tramandate a noi dai migliori allevatori del passato cercando, laddove possibile, di migliorare ancora la selezione, senza mai perdere di vista il carattere e la funzionalità che questi meravigliosi animali devono avere.

Cura, dedizione, competenza e rigore contraddistinguono il nostro allevamento… negli anni la passione è cresciuta e con lei anche il numero dei nostri ragazzetti pelosi. Questo ci ha portato ad investire molto in termini di energie e risorse per poter dare ai nostri cani spazi adeguati a trascorrere una vita felice e serena.

Vivere con 30 Labrador ed avere con ognuno un rapporto esclusivo non è cosa facile, come non lo è la scelta di vivere con una "famiglia" così numerosa e decidere di fare selezione producendo pochi cuccioli senza cadere nella tentazione di diventare un "produttore in serie" di animali da reddito, a scapito del benessere delle fattrici e della bellezza e salute dei cuccioli.

La nostra etica di allevamento ci ha portati ad operare la scelta di organizzarci come Azienda Agricola al fine di allevare essendo pienamente in regola con tutte le normative fiscali, pertanto ogni cucciolo che viene allevato e ceduto dall'Allevamento Dé Tolomei viene regolarmente fatturato. E' nostra convinzione che alla consegna del cucciolo si instauri un rapporto tra famiglia adottiva ed allevatore che inzia in quel momento e prosegue per tutta la vita dell'animale ed oltre ed un rapporto serio si deve basare su rispetto, stima ed onestà reciproca.

Anni fa abbiamo operato la scelta di non vivere alle spalle dei nostri cani. Abbiamo una vita professionale al di fuori dell'allevamento che ci permette di vivere e di essere sempre molto liberi nell'operare le scelte migliori in materia di selezione, senza il rischio di cadere nella tentazione di "dover produrre utili".

Queste sono le nostre garanzie: disponibilità, chiarezza, onestà, dedizione e competenza ci hanno portato ad essere uno dei più quotati allevamenti italiani come dimostrano i nostri risultati che troverete su questo sito nella sezione apposita.